il Giappone in Italia


NOVITA'



Me lo metti un "mi piace" per piacere?


NEI CINEMA IN GIAPPONE:


ARTICOLI IN EVIDENZA:

 


LA FIORITURA DEI CILIEGI 2016


JAPANITALY

/album/galleria-foto-homepage/a2013-07-26-10-42-45-jpg/
/album/galleria-foto-homepage/a2013-07-19-07-58-39-jpg/

—————


Mascotte

Kunio

Kunio
Kunio è la mascotte del Kunizakai Kougen snow park, a Takashima, Shiga. Inizialmente era legata ad un ristorante, ma in seguito venne "promossa" per pubblicizzare tutto il parco sciistico.

—————

Sento kun

Sento kun
Sento kun venne creato per celebrare il 1300° anniversario di quando Nara divenne capitale del Giappone. Sento kun ha le sembianze di un giovane Buddha con delle corna d'alce sulla testa. La mascotte non piacque molto sia alla comunità buddista che alla popolazione, ma alla fine è divenuta una...

—————

Mr ETC e Ms Karejo

Mr ETC e Ms Karejo
Mr ETC e Ms Karejo sono le mascotte della Metropolitan Expressway Company. ETC sta per Electonic Toll Collection system, il sistema che permette di passare ai pedaggi con lo scalare in automatico dei soldi dalla propria carta di credito, senza prendere il biglietto.

—————

Sasebo

Sasebo
Sasebo Burger Boy è la mascotte della catena di fast food Sasebo con sede a Nagasaki. Li infatti, in località Sasebo, durante la Seconda Guerra Mondiale erano presenti gli americani che portarono questa novità dell'hambuger.

—————

Marimokkori

Marimokkori
Inzialmente Marimokkori era legato ad Hokkaido, ma col tempo è diventato di uso comune anche se per diverso tempo non veniva ben accetto perchè considerato volgare. Il nome deriva da Marimo (alga a forma di palla proveniente dal lago di Akan in Hokkaido) e Mokkori il suono di qualcosa che viene...

—————

Toyoki

Toyoki
Toyoki è un robot-demone creato per celebrare il 100° anniversario della fondazione della città di Toyohashi, famosa anche per le importazioni ed esportazioni di automobili. Demone perchè si celebra nella città un matsuri sui demoni, e la forma deriva dal kanji della città: 豊

—————

Ippyou

Ippyou
Ippyou è la mascotte utilizzata per pubblicizzare le votazioni per le elezioni in Kagawa. Simboleggia una scheda per votare (ippyou) con un kanji in petto che signigica "ballottaggio".

—————

Ikubee

Ikubee
Ikubee è la mascotte di Aomori, ed in dialetto di Aomori Ikubee significa "let's go". Ha la forma di una A che sta per Aomori ed è blu perchè il primo kanji della parola Aomori sta per blu. In testa ha il simbolo della città: un fiore di melo.

—————

Arukuma

Arukuma
Arukuma è la mascotte di Nagano, indossa cappelli diversi, pubblicizzando i prodotti della città: mela, parsimonio, noccioline, funghi, lattuga, soba e vino. E' anche mascotte dell'East Japan Railway e il nome è un mix delle parole Aruku (camminare) e Kuma (orso).

—————

801-chan

801-chan
Pronunciato Yaoi-chan è la mascotte del centro commerciale Misonobashi 801, con sede principale a Kyoto. Il pupazzo è legato ad un manga omosessuale.

—————