il Giappone in Italia


Scelta itinerario

 
Ora conosciamo un pochino il Giappone e abbiamo deciso in che periodo volerci andare. Non resta che buttare giù un programma, più o meno dettagliato del viaggio.
Dove andare? Come detto ognuno ha le sue preferenze e i luoghi da visitare sono davvero un'infinità. Nel tour da me proposto ho fatto io il lavoro per voi.
Mi sono recato 9 volte in Giappone e in particolare 8 a Tokyo e 8 a Osaka, più molti altri posti, ma le due città le conosco davvero bene, ed è per questo che il tour da me proposto posso garantirvi essere davvero ben programmato e vi consentirà di vedere le cose principali delle due città e di Kyoto. Ad esempio chi ha a disposizione 3 settimane per il viaggio, oltre a Tokyo potrà visitare Nikko, Kamakura ed Hakone. Oltre ad Osaka e Kyoto, Nara, Arashiyama, Kobe, Uji, fino ad arrivare ad Himeji o anche Hiroshima e Miyajima.
La programmazione del viaggio è fondamentale, anche magari a grandi linee. Decidere dove andare, cosa fare, se proprio non volete seguire le mie indicazioni o volete seguirle in parte.
Io ad esempio non sopporto cambiare sempre città, facendo e disfacendo la valigia in continuazione, ma magari per voi non è un problema e allora potete organizzarvi un tour che tocchi più città cambiando di volta in volta albergo.
Nel tour da me proposto l'albergo sarà uno a Tokyo e uno ad Osaka. Io lo trovo più comodo.
Avete deciso dove andare? Allora proseguiamo.