il Giappone in Italia


Sads

20.09.2014 02:38

Sads (impostato come “sads” e precedentemente come “SADS”) è un post-punk e glam rock band formata in Giappone nel 1999 e  ha fatto il suo debutto con il singolo "Tokyo".

La band ha iniziato con un taglio dark e un soud aggressivo, che alla fine si è evoluto per diventare più malinconico. Nonostante questo cambio di direzione, così come molti cambi di formazione e di etichette, il gruppo Sads è  rimasto popolare e costantemente in buone posizioni nelle classifiche (pubblicando nove singoli e quattro album) fino alla loro pausa iniziata nel 2003, dovuto alla partenza del batterista Eiji Mitsuzono.

Nel 2010, Sads ritornano sulle scene musicali con un suono più metal e firmano per l'etichetta Avex. Da allora hanno pubblicato due album e un singolo.

La band Sads è stata formata dal vocalist Kiyoharu, dopo lo scioglimento del precedente gruppo, KUROYUME, e allo stesso tempo a formato, nel 2001, la sua etichetta discografica "Face Full", realizzando così da soli il proprio materiale.

La label firma un contratto anche con i Merry, per il loro primo album Gendai Stoic.

Il loro primo tour dal vivo si è tenuto nel Regno Unito. Kiyoharu ha affermato che la decisione di un tour internazionale fin dall'inizio è stata quello di verificare le capacità della band per poter  "competere a livello mondiale".

Il loro primo album, “Sad Blood Rock'n'Roll “, era una continuazione del punk povero e garage rock dall'ultimo album di Kuroyume, “Corkscrew”. Sads  infine è progredito più nel glam rock e nel genere post-punk per i loro rilasci seguenti.

Questi sono gli album rilasciati prima della pausa:

-Sad Blood Rock 'n' Roll (September 2, 1999)

-Babylon (June 7, 2000)

-The Rose God Gave Me (August 29, 2001)

-“ ”(untitled) (April 12, 2002)

-13 (March 26, 2003)

-Greatest Hits ~Best Of 5 Years~ (July 9, 2003)

All'inizio del 2010, Kiyoharu ha annunciato che Sads e Kuroyume avrebbero ripreso di nuovo le attività, anche se gli altri membri originali di Sads non sarebbero tornati. Ora la line-up della band è composta da  K-A-Z, il chitarrista della band Detrox, Keisuke Kubota, bassista di supporto per la band 30size, e Go, leader e batterista della band Suns Owl. Insieme hanno pubblicato il loro primo album di ritorno, “The 7 Deadly Sins, il 7 luglio 2010 .

Sempre nello stesso hanno firmato un contratto con la label Avex.

Rilasciano un altro album a Dicembre, dello stesso anno, intitolato “Lesson 2”.

Il loro fanclub ufficiale originariamente era chiamato "Rubbersole", ma è stato rinominato in "VIP", dopo la riforma del 2010.

Nell’autunno 2013 sono stati annunciati due album "CELEBRATE ALBUM 『S』" e "RESPECT ALBUM 『M』" e il 7 luglio 2013, i Sads si sono esibiti allo Shibuya- AX con un live dal titolo "MAD JULY DOLLS".

Nel 2014 diversi artisti hanno contributo all’ album di cover “M” (uscito il 26 marzo) per onorare l’alternative rock band Sads. L’album contiene 10 brani suonati da 10 gruppi musicali.

Questa è la line-up con la track list:

 

LIPHLICH ★ Masquerade

DIAURA ★ Nightmare

DISH ★ Third Eyes Trial

Lycaon ★ ~Rose~

MEJIBRAY ★ A PRIORI

Omega Dripp ★ Acme

DAZZLE VISION ★ Hate

Leda and ryo ★ Gentle Darkness

AWOI ★ Evil

HEXVOID ★ Because

 

Nel 2014 è stato il loro 15 ° anno insieme nel 2014 e i Sads hanno tenuto uno show ad Osaka e anche un short-circuit tour del Kanto e a Kyoto.

Il 5 maggio sono stati presenti allo spettacolo "Jewel Loves Rock Star “ ospitato dalla marca di gioielli di Justin Davis .Questo sarà il primo spettacolo dei Sads dopo il loro “Evils Halloween” show, tenutosi circa sei mesi prima.

Lo short-circuit tour, chiamato “Evil 7 Playground “, è iniziato a giugno. L'ultimo live, dei sette spettacoli in  sei location, è stato l'anniversario di 15 anni della band che ha debuttato il 7 luglio 1999.

Per l’anniversario, la band ha rilasciato una nuova edizione limitata del singolo, "Spin" (contenete 3 canzoni, tra cui “Spin”), atteso molto dai fan. La formazione attuale ha registrato 10 vecchie canzoni (tra cui “LIAR, “CRACKERS’S BABY”, “For You”, “Liberation”, e “FIRLY”S MALICE”) con tecniche musicali diversi e in versione heavy , per un album dal titolo "Erosion". L'album è stato venduto esclusivamente a loro tour “Evil 7 Playground”.

 

I membri dei SADS prima della pausa del 2003 sono:

Taketomo Sakashita – guitar (1999-2003) (The Dust 'n' Bonez, Bad Six Babies)

Masaru Kobayashi – bass (2000-2003) (Nil, The Cro-Magnons)

Tetsuhiro Tanuma - bass (1999)

Eiji Mitsuzono - drums (2001-2003) (The Dust 'n' Bonez, Ex:Wild Flag, Bow Wow, The Slut Banks)

Masahiro Muta - drums (1999-2001)

 

VIDEO SONGS:

 

sads/ TOKYO (live)

https://www.youtube.com/watch?v=AP5O054rjj8

sads/ SANDY

https://www.youtube.com/watch?v=IdDYC1nKlOE

sads/ STRAWBERRY

https://www.youtube.com/watch?v=66cNK1KUKSo

sads / ANDROGYNY INSANITY

https://www.youtube.com/watch?v=oUhtqBGhyF8

sads/ NIGHTMARE

https://www.youtube.com/watch?v=pbCeNg9mRZY

sads/ MASQUERADE

https://www.youtube.com/watch?v=5afwRevqfGA

sads/ DISCO

https://www.youtube.com/watch?v=F8hWriGxDrQ

sads / WASTED

https://www.youtube.com/watch?v=_YwnkpMs6qo

sads/ EVIL

https://www.youtube.com/watch?v=_AVxJa907fw

 

(Samantha E Consuelo)

—————

Indietro