il Giappone in Italia


FOTO DEL GIORNO


Foto scattata presso il Jikoji, ad Utsunomiya. Utsunomiya è una città davvero interessante. E' inoltre la patria del gyouza. Ci sono ristoranti di gyouza ovunuqe e gyouza di tutti i gusti. 



Me lo metti un "mi piace" per piacere?


NEI CINEMA IN GIAPPONE:


ARTICOLI IN EVIDENZA:

 


LA FIORITURA DEI CILIEGI 2016


JAPANITALY

/album/galleria-foto-homepage/a2013-07-26-10-42-45-jpg/
/album/galleria-foto-homepage/a2013-07-19-07-58-39-jpg/

—————


Mascotte

Toyoki

Toyoki
Toyoki è un robot-demone creato per celebrare il 100° anniversario della fondazione della città di Toyohashi, famosa anche per le importazioni ed esportazioni di automobili. Demone perchè si celebra nella città un matsuri sui demoni, e la forma deriva dal kanji della città: 豊

—————

Ippyou

Ippyou
Ippyou è la mascotte utilizzata per pubblicizzare le votazioni per le elezioni in Kagawa. Simboleggia una scheda per votare (ippyou) con un kanji in petto che signigica "ballottaggio".

—————

Ikubee

Ikubee
Ikubee è la mascotte di Aomori, ed in dialetto di Aomori Ikubee significa "let's go". Ha la forma di una A che sta per Aomori ed è blu perchè il primo kanji della parola Aomori sta per blu. In testa ha il simbolo della città: un fiore di melo.

—————

Arukuma

Arukuma
Arukuma è la mascotte di Nagano, indossa cappelli diversi, pubblicizzando i prodotti della città: mela, parsimonio, noccioline, funghi, lattuga, soba e vino. E' anche mascotte dell'East Japan Railway e il nome è un mix delle parole Aruku (camminare) e Kuma (orso).

—————

801-chan

801-chan
Pronunciato Yaoi-chan è la mascotte del centro commerciale Misonobashi 801, con sede principale a Kyoto. Il pupazzo è legato ad un manga omosessuale.

—————

Dōmo kun

Dōmo kun
Dōmo kun è la mascotte ufficiale della NHK TV. Apparve per la prima volta in uno spot stop-motion nel 1998. Il nome gli venne affibbiato durante il secondo spot con lui come protagonista.

—————

Totoro

Totoro
E' stato disegnato per il film d'animazione del 1988 Il mio vicino Totoro, di Hayao Miyazaki. In Italia il film, seppur accolto molto positivamente è arrivato a distanza di più di 20 anni dalla prima proiezione in Giappone.

—————

Pikachu

Pikachu
E' un Pokemon della prima generazione. Creato da Satoshi Tajiri è uno dei suoi personaggi più famosi. E' protagonista di molti videogiochi e ormai un'icona del Giappone. (fonte: Wikipedia) Per celebrare i 20 anni del gioco con le cards è stata realizzata una card in oro puro disponibile dal...

—————

Takamaru kun

Takamaru kun
Takamaru kun venne realizzato per festeggiare il 400° anniversario del castello di Hirosaki. Un tempo l'area del castello era chiamata Takaoka prendendo il nome dai Taka (falchi) che vivevano li. Venne poi chiamata Hirosaki nel 1603. Takamaru kun indossa...

—————

Abenon

Abenon
Questa è Abenon, la mascotte del distretto di Abeno ad Osaka.

—————