il Giappone in Italia


FOTO DEL GIORNO


Foto scattata presso il Jikoji, ad Utsunomiya. Utsunomiya è una città davvero interessante. E' inoltre la patria del gyouza. Ci sono ristoranti di gyouza ovunuqe e gyouza di tutti i gusti. 



Me lo metti un "mi piace" per piacere?


NEI CINEMA IN GIAPPONE:


ARTICOLI IN EVIDENZA:

 


LA FIORITURA DEI CILIEGI 2016


JAPANITALY

/album/galleria-foto-homepage/a2013-07-26-10-42-45-jpg/
/album/galleria-foto-homepage/a2013-07-19-07-58-39-jpg/

—————


Mascotte

Unari kun

Unari kun
Unari kun è legato all'areoporto internazionale di Narita (Tokyo). Il posto è anche noto per l'enorme quantità di ristoranti che cucinavano piatti a base di unagi (anguilla) e da qui deriva il nome del pupazzo. Oggi il numero di essi è leggermente diminuito ma la mascotte...

—————

A!Kanbe

A!Kanbe
A!kanbe, è la mascotte del castello di Nakatsu a Kyushu. L'aspetto è quello di una coppa di miso rovesciata. Il nome deriva dalla parola akanbe, un gesto usato molto dai bambini in Giappone e che vedete nell'immagine sotto.

—————

Funassyi

Funassyi
Un'altra mascotte molto nota in Giappone è Funassyi. Siamo a Funabashi, Chiba, quindi nell'area metropolitana di Tokyo. Quando parla tende a terminare le frasi conn "nashiiiii!". Ha la forma di una pera ed il suo modo di parlare con tono di voce alto, è molto particolare e ridicolo. Eccolo qui...

—————

Kumamon

Kumamon
Kumamon (くまモン) venne creato nel 2010 come mascotte per attirare turisti a Kyushu. Nel 2011 ha vinto un concorso tra tutte le mascotte giapponesi (ゆるキャラ, Yuru-kyara), risultando quella preferita.

—————