il Giappone in Italia


Chiba (千葉)

(Potete saltare la mia descrizione ed andare direttamente alle cose da vedere)

Ad est di Tokyo, troviamo Chiba. Fondata nel 1921, è famosa perchè ospita il Tokyo Disneyland che l'anno scorso (2013) compiva il 30° anniversario.

Io sono stato a Disney Sea Resort e devo dire che è davvero molto interessante, anche se per vedere ogni attrazione c'è sempre da fare una fila mostruosa. La scappatoia è quella di comprare il biglietto in anticipo ed arrivare poi all'ora prefissata passando avanti alle persone che invece sono in fila.

La foto sopra è relativa ad una giostra. Si entra nella casa stregata e dopo aver preso un ascensore, che vi porta al piano superiore, ci si siede su una pedana, allacciando le cinture e lentamente si sale fino all'ultimo piano dove si vede il posto dall'alto attraverso una finestra. E poi...giuuuu!!!

E' una giostra molto conosciuta anche perchè si sentono le urla delle persone in tutta l'area. Ma se devo essere sincero non è stata poi così spaventosa...

A Chiba è presente anche l'aeroporto internazionale di Narita. Per qualsiasi informazione su di esso, cliccate qui e se volete invece visitare le cose interessanti intorno all'aereporto, allora vi consiglio di vedere questo sito.

Questa è la zona con le strade più importanti:

 

Ecco alcune pagine che potranno esservi utili:

Guide digitali per Chiba

Calendario sbocciatura fiori a Chiba

Punto informativo:

Se riuscite a trovarlo, potete richiedere informazioni sull'area di Chiba e prendere qualche opuscolo magari in inglese. Si trova qui:


Chiba - cosa fare

In treno tra i fiori

In treno tra i fiori
Se vi trovate a Kanto tra marzo e aprile, potete prendere i treni della Isumi Railway (http://www.isumirail.co.jp/) o della Kominato Railway (http://www.kominato.co.jp/satoyamatorocco/index.html). La prima linea ferroviaria è lunga 26,8 km e collega la stazione di Ohara, a Isumi City, con quella di...

—————